Servizi della casa di cura San Luca

Oltre che residenza primaria per persone anziane autosufficienti, la casa di cura San Luca è il luogo ideale in cui trascorrere anche brevi soggiorni di convalescenza, riabilitazione e vacanze.
Con la tranquillità di avere del personale sanitario sempre a disposizione e la possibilità di farsi seguire da un servizio spitex di propria scelta.

Voi, prima di tutto

Il suo stile, il modo di intendere la qualità della vita, la sua idea di benessere: alla San Luca Residence può portarli con se. Perché è a lei, alle sue necessità e ai suoi desideri, che abbiamo pensato quando abbiamo concepito una struttura ispirata all'hotellerie di alto livello e arricchita da una proposta di servizi à la carte personalizzabili fin nei minimi dettagli.
L'attenzione speciale dedicata agli ospiti include tanto il piano fisico, quanto quello psicologico: entrambi importantissimi in una fase della vita particolarmente delicata.
Ogni esigenza specifica viene rapidamente gestita dal nostro staff, selezionato con la massima cura: dalla riabilitazione alla fisioterapia; dalla nutrizione alle richieste individuali, di qualunque tipo esse siano.
Il ristorante, interno alla struttura, è pensato per offrire agli ospiti una cucina gourmet, pronta a soddisfare i loro desideri.

Collaborazione con gli ospedali

Per le persone residenti in Svizzera le visite mediche e le cure infermieristiche sono a carico della Cassa Malati. I nostri ospiti godono di un'assistenza costante e su misura: un approccio che si esprime in tutti gli ambiti del quotidiano. L'équipe del servizio Assistenza e cure è a disposizione 24 ore al giorno, e i medici dei Centri Medici nella zona sono pronti a garantire terapie su misura e ad assistere ogni ospite secondo le sue caratteristiche e i suoi bisogni individuali. Collaboriamo con diversi servizi di cure a domicilio e il cliente, se lo desidera, può scegliere.

Studio di Fisioterapia FisioUp

FisioUp è uno studio di fisioterapia interno alla casa di cura San Luca. Il servizio offerto dallo studio, moderno e accogliente, è rivolto a controllare e prevenire le varie patologie che possono affliggere il sistema muscolo-scheletrico, posturale e neuro-motorio nelle varie fasce di età.
Il paziente verrà assistito e trattato tramite tecniche manuali, apparecchiature elettromedicali ed esercizio terapeutico, attraverso un approccio terapeutico individualizzato e sempre personalizzato.
Il nostro obiettivo è far si che i nostri pazienti si possano reinserire al più presto nel proprio contesto sociale e/o lavorativo ma anche, nell'ambito di problematiche di tipo cronico, insegnare tecniche e strategie per gestire il dolore autonomamente, migliorando la qualità della propria vita.
Disponiamo di un ampio locale per i trattamenti e una piccola palestra riabilitativa per gli esercizi a corpo libero.
FisioUp è a disposizione sia per gli ospiti della residenza che per i pazienti esterni.

logo FisioUp

Terme di Stabio

Grazie a degli accordi di collaborazione con il centro termale di Stabio i nostri ospiti possono usufruire di condizioni di accesso vantaggiose, pacchetti di trattamenti personalizzati e un team di terapisti estremamente professionali e di tutti i servizi offerti dal centro termale. Compreso studio estetico e parrucchiere.

logo Terme di Stabio

Terapie e servizi

San Luca Residence è perfettamente attrezzata per soggiorni permanenti o di convalescenza, grazie anche alla stretta collaborazione con le cliniche della zona. La casa di cura dispone dello studio di fisioterapia interno FisioUp. Offriamo anche un servizio di lavanderia, supporto amministrativo e un servizio di trasporto personalizzato.

Nei forfait che offriamo ai nostri clienti sono comprese le seguenti prestazioni:

La Cultura e lo svago

Siamo una struttura inaugurata nell’estate 2018 e per il momento sia la cultura che lo svago sono decisi e personalizzati con ogni ospite a dipendenza delle sue richieste e necessità giorno dopo giorno. Data la vicinanza della casa anziani con le città di Mendrisio e Chiasso, ci sono diverse possibilità di svago e di shopping. La regione è ricca di storia e la comunità del Mendrisiotto particolarmente attiva e vivace.