San Luca Residenza per anziani in Svizzera Italiana

La residenza per anziani San Luca si trova immersa tra i vigneti di San Pietro di Stabio, in Svizzera Italiana, Canton Ticino, nei pressi di Mendrisio e Chiasso. Una posizione ottimamente collegata con tutta la Svizzera e la Lombardia. Da noi è possibile stabilirsi a lungo termine e portare i propri mobili e ricordi, oppure semplicemente fare una vacanza o un soggiorno breve per recuperare le energie.

Un contesto di pregio, immerso nel verde, con soluzioni abitative su misura, ispirate alle esigenze della Terza e Quarta età.
Ogni ospite è libero, se lo desidera, di personalizzare gli spazi e può scegliere in ogni momento di godere della propria privacy o assaporare il piacere della compagnia, partecipando alle attività condivise o godendo degli spazi comuni.
Tutti gli appartamenti sono privi di barriere architettoniche e dotati di ogni comfort. La splendida vista sulle colline, che ospitano i filari di vigneti, tipici della zona, regala armonia e serenità; così come la vicinanza alle magnifiche Terme naturali di Stabio, delle quali gli ospiti possono usufruire ogni volta che lo desiderano.

Non mancano i servizi, tutti a portata di mano, dallo shopping, all'intrattenimento; così come non mancano le proposte culturali, in una zona ricca di storia e animata da una comunità attiva e vivace.


Gli appartamenti

Attualmente abbiamo in dotazione 10 appartamenti di 2,5 locali e 1 di 3,5 locali. Tutti sono dotati di cucina arredata, di bagni con doccia senza ostacoli architettonici, di TV, telefono e wi-fi, impianto di chiamata d’emergenza e almeno una terrazza. I clienti possono decidere come arredare gli spazi o portare i mobili da casa propria. I locali sono ampi e luminosi con una vista sui boschi o sui vigneti e colline del Mendrisiotto veramente splendide e riposanti. Nel corso del 2019 sarà terminata la seconda fase e saranno disponibili in totale 33 appartamenti privi di barriere architettoniche con servizi. Gli animali domestici sono ammessi.

Aree comuni

All’interno della residenza per anziani si trova il bar dove poter trascorre del tempo libero o intrattenersi con gli ospiti, mentre all'esterno si trova una grande giardino con gazebo e il portico, dove durante la bella stagione è possibile sia consumare i pasti che usufruire del servizio bar o semplicemente rilassarsi sotto il sole sui lettini.

Un'area adibita a palestra con diverse attrezzature permette ai nostri ospiti di praticare attività fisica, si trovano inoltre una vasca idromassaggio individuale e uno studio medico per le visite.

Disponiamo di un'ampia zona parcheggi gratuiti sia per gli ospiti che per i visitatori.


San Luca Residence vista esterna Interno di una stanza Balcone di una camera